Josephine Bonair è il brand fondato dalla fashion designer Barbara Di Lorenzo, artista completa e raffinata, amante dell'arte e dell'interior design, che da tempo si avvale felicemente della partnership con Joseph Nicolas Everett, stilista canadese con studi di Haute Couture a Parigi e per 22 anni direttore creativo del famoso brand Didier Parakian. La loro collaborazione nasce dall'incontro fortunato tra due spiriti affini che, come in uno specchio, hanno riconosciuto nell'altro molto di loro stessi.

Non un inutile doppio, quindi, piuttosto quella rarissima possibilità di essere se stessi al quadrato.

Complementari ed affiatati, insieme sono riusciti a dare alla maison Josephine Bonair, dall'identità stilistica già ben strutturata grazie al talento innato di Barbara Di Lorenzo, un'espressività assolutamente nuova nel campo sia del prêt-à-porter  che della haute couture internazionale.

Unendo le proprie personali esperienze, competenze e passioni, proprio come suggerisce il logo di questo brand, una elegante farfalla, la maison Josephine Bonair ha spiccato il volo con grande raffinatezza e charme e le sue collezioni emozionano per l'allure vibrante e sperimentale che si traduce in abiti dai seducenti e accattivanti volumi, tagli e colori.

Ammirarli in passerella in tutta la loro magnificenza è sempre uno spettacolo: alla base di ogni creazione c'è una inesauribile e appassionata ricerca del Bello assoluto espresso da abiti che sorprendono per forme e silhouette sempre originali e cutting edge che partono da una struttura o da una ispirazione classica per poi trascenderla del tutto, trasformandola in un soggetto del tutto nuovo.

Gli abiti della maison Josephine Bonair vestono l'anima e il corpo delle donne di oggi: romantiche e delicate creature dalla personalità forte e decisa, autentici ossimori viventi, sospese tra sogni e realtà, virago coraggiose che sanno imporsi e farsi largo senza mai rinunciare, però, alla loro femminilità e ai loro più intimi desideri.

E proprio di ossimori potenti vive la moda di Josephine Bonair, tra antico e moderno, classicità e avanguardia, tradizione e sperimentazione, tutte bilanciate in perfetta armonia nelle sue superbe collezioni che amano il gioco dei contrasti, l'effetto sorpresa e il coupe de theatre.

Ricami sontuosi illuminano di autentico splendore capi che esaltano la silhouette femminile grazie a una sartorialità senza pari e a un amore incondizionato per l'alto artigianato e il fatto a mano.

La moda è arte e Josephine Bonair è sinonimo oggi di arte in movimento che possiamo ammirare ovunque nel mondo ci sia una donna raffinata, seducente e sicura di sé, in grado di indossare con l'attitude giusta le iconiche creazioni di questo brand che ama giocare con sovrapposizioni, trasparenze, asimmetrie e tagli sinuosi e iperbolici che seducono occhi e cuore per il loro mood barocco e sontuoso.

Perchè l'eleganza è seduzione, fascino, mistero. Mai solo semplice apparenza e chi sceglie di vestire Josephine Bonair sa bene che l'eleganza che traspare di fuori è il più puro riflesso di quella interiore.

Share :